Spiagge di Trani

Trani è una cittadina dalla lunghissima storia, che molti visitano per il bel patrimonio storico ed architettonico che la contraddistingue. Ma anche per quanto riguarda il mare Trani offre ai suoi visitatori una serie di litorali di tutto rispetto, con i circa 40 km di costa che comprendono il suo territorio.

La più famosa delle spiagge di Trani, ed anche la più frequentata è sicuramente Lido Colonna, quella più prossima alla città e quindi frequentata nella stagione calda anche dagli abitanti della città. Posta in una insenatura naturale ha tutte le comodità possibili anche per i bagnanti più esigenti.

Poco più avanti la Baia dei Pescatori, pù piccola ma non meno interessante e, per segnalarne ancora una tra le tante, la Spiaggia di Pontelama, quasi al confine con il territorio di Bisceglie, isolata, tranquilla, l’ideale per chi ama liberà e solitudine, dominata da una torre cinquecentesca. Da non mancare alla sera una passeggiata al molo, molto affollato e ricco di locali dove gustare un aperitivo e mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *