Isole Tremiti

Di fronte al promontorio del Gargano, nel bel mezzo dell’Adriatico l’arcipelago delle Tremiti è una delle mete immancabili di chi si reca in vacanza in Puglia.

Quattro isole di piccole dimensioni ed una serie di scogli affioranti fanno delle Tremiti un vero paradiso per chi ama il mare nella sua più profonda genuinità.

Riserva naturale, mantiene intatto il paesaggio di un tempo, quando questa località era abitata solo dai monaci ed era approdo di pirati.

Non ci sono sulle isole Tremiti grandissime spiagge, a parte Cala delle Arene sull’isola di San Domino, e la singolare Cala Pietra di Fucile, con i grossi sassi perfettamente tondi, ma le calette che si aprono lungo il litorale roccioso offrono un incanto di mare trasparente e cristallino dalle mille sfumature del blu e del turchese, e per coloro che amano le immersioni fondali marini di indubbio fascino. Raggiungerle è molto semplice perchè sono collegate alla costa pugliese da diverse linee di navigazione, persino, per chi volesse provare un’emozione in più, da una linea di elicotteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.