La costa di Polignano a Mare

La cittadina di Polignano a Mare offre uno spettacolo veramente da levare il fiato per chi si avvicina lungo il litorale a questa rocca dove le case del paese brillano come gioielli incastonati.

Le scogliere si alzano dalle acque fino a 20 metri di altezza, con la loro pittoresca serie di striature ed i loro riflessi bianchi ed avorio, tipici delle formazioni di roccia calcarea.

Il mare qui è un sogno, pluripremiato per la sua pulizia e la sua limpidezza si presenta con una serie di insenature che si aprono tra le pareti di roccia, delle quali forse la più spettacolare è quella che sorge proprio a ridosso del paese, una spiaggetta di sabbia dorata, le alte scogliere intorno come le quinte di un teatro, e lassù, in cima, le case del paese.

Ci sono stabilimenti balneari attrezzati in grado di soddisfare le esigenze anche del turista più assetato di comodità, e dalla cittadina si possono fare interessanti gite in escursione alla belle grotte che si aprono lungo il litorale, tra le quali, una delle più belle e famose, la Grotta Palazzese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *